Biscotti al Cioccolato dal Cuore Morbido
Cioccolato & Co.

0 0
Biscotti al Cioccolato dal Cuore Morbido

Condividi sui Social Network:

oppure copia e incolla questo URL

Ingredienti

200 g farina per dolci
60 g fecola di patate
150 g Burro o margarina
1 Uova
1/2 Cucchiaino Lievito per Dolci
50 g cacao amaro
40 g cioccolato fondente minimo 80 %

Aggiungi a Preferiti

Devi loggari o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!

Tipo di Cucina:

    Un Biscotto tutto cioccolato da provare

    • Medio

    Presentazione

    Buongiorno e buon inizio settimana , come promesso ecco i tanto attesi biscotti che vi ho  fatto vedere qualche giorno fa su fb.
    Come  andata a voi la settimana ? io per questa settimana non posso tanto lamentarmi ,salvo qualche acciacco e Noemi ancora malaticcia ( è la gemella più buona ) mentre Maira sta benissimo e gli diciamo che tanto che è dispettosa nemmeno i Virus la vogliono!
    Anche questo significa essere mamma scherzare con loro del loro carattere ^.^

    DETTO questo passo alla ricetta:

    Biscotti al cioccolato dal cuore morbido
    Attenzione creano dipendenza
    non vi resta che provarli !

     

    Biscotti al cioccolato dal cuore morbido

     

    Preparazione

    1
    Fatto

    Lavorare il burro ( o la margarina ) con lo zucchero

    2
    Fatto

    ggiungere l'uovo e le farine setacciate in precedenza
    formare una frolla e posizionarla in frigo per 1 ora .

    3
    Fatto

    trascorso il tempo accendere il forno ,prelevare dei pezzi di pasta grandi come un'albicocca fare delle palline e mettere al centro un cubetto di cioccolato fondente.

    4
    Fatto

    io ho usato la seconda volta del cioccolato fondente extra di una nota marca che all'interno era morbido sempre fondente una vera delizia per questi biscotti.

    5
    Fatto

    Chiudere la pallina e posizionare su teglia ricoperta di carta forno con la chiusura sotto schiacciarle con le mani
    e riporre in frigo per 15 minuti

    6
    Fatto

    cuocere in forno caldo per 10 minuti a 180°

    7
    Fatto
    SDC18428
    precedente
    millefoglie di polenta ai funghi porcini e olio tartufato
    SDC18547
    successivo
    Biscotti decorati in ghiaccia reale

    66 Commenti Nascondi Commenti

    Complimenti Veronica, questo fine settimana credo proprio che mi cimenterò con questa tua ricetta.
    Ti seguo ;-) Se vuoi, passa a trovarmi.
    Buona giornata!
    Alessia

    ciao Veronica, vengo dal blog La cuoca dentro perchè già il nome dei tuoi biscotti mi incuriosiva; complimenti, sono bellissimi e chissà che buoni!
    Se vuoi, sarebbero adatti per il mio contest.
    se ti va di passare, ti aspetto, senza obbligo, eh…
    Buona giornata. Stefania

    wow, questa è quella che avevo già visto!!
    grazie per averla donata anche a me, è stupendissima!!!!!!!!!!
    i tuoi biscotti sono tutti troppo buoni!!
    grazie e buona giornata.
    Stefania

    ciao, voglio assolutamente provarli!!! che dici, se invece della farina autolievitante metto quaella normale e aggiungo il lievito è uguale?
    grazie mille

    Ciao cara! Questa ricetta me la salvo e la faccio quanto prima!! Ma per seguirti qui che devo fare???? Non vedo i followers
    Tanto per parlare di come vanno le settimane, iO ho il piccolo con la bronchite!!!!!!!!

    ciao natalia , tu nella tua blogroll mi vedi sempre perche’ gia’ mi seguivi prima ,
    ti puoi iscrivere alla mewsletter cosi la ricevi e mi segui :) il mio primo commento qui …..

    Io adoro i Crisbì, ne ho mangiati a quintali e questi tuoi sono da svenimento. Una roba che se li propongo in casa mi fanno un monumento. Stono bellissimi davvero. Sono curiosa di vedere il tuo nuovo layout…a quando la sorpresa?
    PS posso sotituire la margarina con il burro vero?
    Un bacione, Pat

    Tutti da assaporare i tuoi biscotti! Sembrano proprio i crisbì! Brava ! Cmq girovagando tra i blog sono approdata al tuo e mi è piaciuto molto, ora sarò tra i tuoi lettori fissi! Mi farebbe molto piacere se passassi da me a fare una capatina! A presto Angela

    e non scherzo eh! se vedessi quante volte le prendo in giro ,senza contare qunte mi fannno arrabbiare o quando poi io le osservo per come riordinano casa o come oggi che maira appena tornata da danza alle 20.30 ha voluto fare lei le mini quiche ,cosi ' l'ho fatta cenare e poi si è messa a cucina la viperetta devo dire che è molto brava :)

    P.S. anche il mio blog fa abbastanza pena……fatto da me!!! prendo appunti sull'indirizzo del tipo che stà facendo il tuo sito visto che cercavo da tempo qualcuno!!!
    Doppiamente grazie.

    Mamma mia che bontà!!! A fine novembre qui da noi c'è una festa i bambini con l'asilo cantano e ci sono i mercatini. Con l'asilo abbiamo un banchino dove vendiamo biscotti muffin e altre cosine io sono l'addetta ai biscotti………..prova a dire quali farò quest'anno?????
    Grazie mille per averla condivisa con noi.
    ^__-

    ciao sono sempre alice, ho visto che mi hai risposto e ti ringrazio ma ti sei dimenticata di dirmi la marca di cioccolato dal cuore fondente che hai usato e che descrivi nel procedimento….grazie ancora
    Alice

    oddio scusa lindt o milka ò.@ non mi ricordo credo più milka perche' le ho prese ntrambre con le offerte alla despar ^.^ credo più la seconda sopra ci sta scitto cioccolato fondente extra con interno morbido ….

    ciao, devono essere buonissimi………………mi dici di quale marca di cioccolato parli che non mi viene in mente e vorrei farli?
    Grazie mille e facci sapere come trovarti nel nuovo sito che non ti voglio mollare!!!!!!!!!!!
    Ciao Alice (scusa se appaio come anonimo ma non sono capace di mettere il nome e se lo sa mio marito che è un analista-programmatore di computer mi uccide!!!!!!!!!!!!!!)

    Ahahahaha mis embri mia madre.. quandoe ro piccola mi diceva la stessa cosa.. che nemmeno i virus mi volevano! ahahahaah… Ok.. torniamo serie.. ovviamente non ti seguirò più nel nuovo sito.. ahahaha dai che stamattina son di buon umore!!!! Tu appena sarai on line.. apri un post qui.. ed in un battibaleno sarò di là!!!! Questi docletti invece.. mamma mia.. con quella cioccolata che fuoriesce.. mi sembrano quei bei biscottini famosi.. ma anche meglio!!!! baci e buon lunedì :-)

    ho preseo appunti e li provo sicuro, le tue ricette sono una garanzia Veronica….ti seguiro' sul tuo nuovo sito aspetto con ansia che sia operativo, come te al 100%…..sei grande .

    ecco…mi sono messa al pc con la promessa solenne fatta a me stessa di riprendere per bene la dieta da oggi fiiiiiino a Natale e di non salvare o copiare nessuna ricetta…e poi arrivo qui…in effetti il ditino ha esitato un pò prima di cliccare sul titolo che già faceva presagire…però la lettura scorreva tranquilla…fino a quel punto…”mettere al centro un cubetto di cioccolato fondente…” eh no, non è giusto, non si può…
    :) un abbraccio
    dida

    E chi ti perde tesoro?! Mamma mia che biscotti spettacolari.. mi ci sono riempita gli occhi!! :D Una vera bontà.. Spero che la tua piccola guarisca presto, davvero! :) Un abbraccio grande e a te e alle tue cucciole :) Buona settimana!

    Scrivi un tuo commento