crèpes ripiene ai capelli d’angelo ( due chiacchiere 2 )

0 0
crèpes ripiene ai capelli d’angelo ( due chiacchiere 2 )

Condividi sui Social Network:

oppure copia e incolla questo URL

Ingredienti

per il ripieno
250 g capelli d'angelo
500 g besciamella io fatta in casa sostituendo il sale con mezzo dado
q.b. salsa
fiordilatte
carne macinata
piselli primavera facoltativo

Aggiungi a Preferiti

Devi loggari o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!

  • Porzioni 2
  • Medio

Presentazione

un nuovo appuntamento con MTChallenge e la nuova sfida di Giuseppina come le crèpes ,vorrei parlarvi ma solo due righe …^.^


Perche’ chiacchiere 2 (anche se oggi non sono per niente in forma ho la febbre e devo fare una telefonata importante oltre al lavoro ….)
ieri vi ho parlato dei miei primi passi nel modo dei blog e delle foodblogger ,oggi vi parlo di chi mi ha fatto fare i primi passi!
Sono passati 8 mesi da allora immaginate AVEVO APPENA 24 FOLLOWERS …
un giorno decisi di mandare un e-mail a Mamma Papera’s Blog era la persona più indicata per me un mamma ,anzi,una super mamma,gli chiesi come potevo migliorare il blog come farlo crescere e lei si è messa a completa disposizione , iscrizione sul gruppo delle foodblogger ,le mie password per capire gli errori e perche’ era bloccato il blog.
Una persona davvero speciale immagina lei quattro figli di tutte le eta’ con problemi diversi,un’attività come la mia ,un super blog (anzi due )  da curare iniziative tra blogger da gestire e lei comunque non mi ha abbandonata mi chiedeva scusa se non era disponibile un giorno ! pensai ho trovato una come me ! finalmente …..una super mamma !
Alessandra addirittura mi sta aiutando per il mio passaggio a .com ( dopo la brutta esperienza ed un sito indecente come www.peccatididolcezze.it ) niente errori lei mi segue .che dire per me Alessandra
Morena, Cranberry Con le sue dritte tecniche che non capisco mai @.@ per la mia ignoranza in materia di pc….che guaio hai passato cran!!!! sono i miei passi per il futuro nei blog!
promesso non vi stressero’ più ,manca solo un’altro post dove ringraziare e parlare di altre due personcine ,federica e maria e………
veniamo alle crèpes la ricetta base è quella di Giuseppina



foto sopra prima del passaggio in forno

in casa mangiamo spesso queste crèpes è un modo diverso di  presentare la pasta al forno ,restano morbidissime e almeno so che i bimbi se ne mangiano una hanno fatto un bel pranzo ( anche se le ho fatte ieri sera per cena mentre ero al telefono con alessandra )

la base per le crepes qui


Preparazione

1
Fatto

Procedimento

una volta pronte le crèpes NASCONDETELE se avete bimbi e marito golosi di queste creaturine sottili e morbide.

preparatevi la pasta cuocerla per pochi minuti e condirla con tutti gli ingredienti indicati sopra
prendete una mangiata di pasta e metterla al centro delle crèpes arrotolare e adagiarle in una pirofila con la salsa e qualche ciuffo di mozzarella .

infornare a 200°per 15 minuti.

restano morbidissime ,ho fatto la foto del suo interno prima della cottura semplicemnete perchè non avrei potuto più farla dopo cotta !

L'importante è partecipare.....alla prossima sfida

precedente
canestrelli e due chiacchiere
successivo
fusilli calabresi con salmone e crema di piselli

10 Commenti Nascondi Commenti

Ma che bella questa ricetta,mi piacciono tanto le crepes per la loro morbidezza e con questo ripieno saranno molto saporite!!Brava Veronica come sempre!!
p.s a noi fare quattro chiacchiere fa piacere,quindi ti ascoltiamo con gioia!!

E' davvero molto bello quello che hai scritto: anche per me i blog sono essenzialmente un veicolo di rapporti umani e scrivevo giusto le stesse cose, proprio stamattina :-)
Sulla bontà delle tue crepes non nutro il minimo dubbio: mi ricordo di averle mangiate, anni fa- non queste, ma una versione molto simile- e anche se sulle prime ero un po' perplessa, poi ero finita in coda per il bis. Non ho più avuto occasione di assaggiarle e se non fosse stato per la tua ricetta forse me le sarei dimenticate: così, ho preso i classici due piccioni con una fava- e uno di questi giorni, mi cimento pure io!
grazie ancora
ale

ma quanto ti adoroooooooooo, ma non ringraziarmi piu pero perche non ho fatto nulla di speciale, se avessi potuto avrei fatto di piu
e aver parlato con te ieri è stato bellissimo sei mitica e bravissima, una vera supermamma lo sei tu e te l'ho detto ieri
tvb

questa ricetta è bellissima <3

Immagino che all'inizio sia stato difficoltoso.. ricordo quando aprii il mio blog nel 2008.. fortuna che hai avuto ed hai aiuti!!!! Ottima questa ricetta.. quel formato di pasta così fine non lo conosco!!! baci e buona giornata .-)

Scrivi un tuo commento