Diamantini alle Nocciole

0 0
Diamantini alle Nocciole

Condividi sui Social Network:

oppure copia e incolla questo URL

Ingredienti

300 g Farina 00
80 g nocciole tritate
90 g Burro
90 g Zucchero
1 cucchiaino cacao colmo
1 cucchiaino essenza di vaniglia o di biscotto
1/2 cucchiaino bicarbonato
2 Uova
per la copertura
q.b. zucchero semolato

Aggiungi a Preferiti

Devi loggari o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!

  • Porzioni 8
  • Medio

Presentazione

” Diamantini alle Nocciole “

partecipo al contest

Si continua con il tema Natalizio , ho biscottato tanto oggi ma questi li ho voluti fotografare per primi perche’ è stata un’avventura farli ,semplicissimi ma chissa’ perche’ mi ero incaponita di fare una ricetta vista su una rivista ,provati e usciti tipo Cookies ma ancora più piatti ,invece cercavo dei biscottini tondeggianti….e cosi dopo una notte a capire l’errore,mi sono ricordata che nella mia “agenda vecchia è datata 1996 ” c’era una ricetta di biscotti che faceva mia nonna cosi prendendo la sua modificando a gusto del momento.si perche’ io vado a momenti.e voila’ i biscotti semplici che cercavo io per far compagnia ai Susamelli ,ai mostaccioli,ai cantucci classici,al cacao , ai frutti rossi ecc ecc.( ve lo avevo detto che oggi ho biscottato ^.^ )

Vi ho voluto lasciare delle foto Angeliche per avere un minuto di raccoglimento in Memoria delle piccole vittime di ieri.

Non capisco e non voglio capire tanta cattiveria e sangue freddo in un ragazzo di appena 20 anni ,come abbia fatto ad Ammazzare 20 Angeli e 7 persone innocenti ….

….non ho parole per tanta cattiveria ! E vogliamo ancora dire che la Fine del Mondo è Lontana? NO ! NON CREDO …è vicina ogni giorno ,ragazzi che impazziscono che si suicidano ,adolescenti che ammazzano adulti , anime innocenti e indifese che muoiono senza sapere cosa sia successo!

No non posso credere più che sia solo coincidenza .

Preparazione

1
Fatto

Procedimento

lavorare le uova con lo zucchero e le uova aggiungere la farina le nocciole tritate finemente ,l'aroma scelto ed il bicarbonato formare una palla e far riposare 15 minuti in frigo .

prelevare delle palline piccole come una noce passarle nello zucchero e appiattirle leggermente prima di mettere su una teglia distanziate rivestita di carta forno. infornare a 180 ° per 10 minuti

SDC18721
precedente
Torroncini Morbidi al latte condensato
SDC18756
successivo
Cantucci di montersino

13 Commenti Nascondi Commenti

Buonissimi!!!! grazie per qst fantastica ricetta, mi ricordano molto dei biscotti che faceva ma madre quando eravamo piccoli e che chiamavano palle di neve, perché invece dello zucchero semolato li passavano in quello a velo, ottimi davvero!!!

Sono talmente nervosa che non c’è sicurezza nelle scuole e quel pazzo è da mettere in galera a vita. Sono triste per quei poveri angeli e poveri insegnanti :((( Questi biscotti sono buonissimi baci!

Quell’angelo bianco è la cosa più dolce che potevi regalare a quelle piccole anime innocenti. Così puro, candido e silenzioso. Credo tu abbia ragione.. la fine del mondo arriva ogni volta che l’uomo smette di essere compassionevole, ogni volta che smette di credere nell’amore e nella verità, per abbandonarsi alla violenza e alla follia. La fine del mondo, tanto temuta, la stiamo cercando noi. Che quelle creature possano riposare in pace e che qualcuno da lassù ci porti giustizia.. dato che il cuore dell’uomo pare non conoscerla più. I tuoi biscotti sono deliziosi! Ho delle nocciole da usare e credo che lo farò volentieri: quanto si conservano? Come posso conservarli per più giorni? Un abbraccio!

ely e gia’ noi la cerchiamo la fine del mondo :(
per i biscotti io li ho fatti 2 giorni fa messi in un vassoio alucni con pellicola , e altri in scatole di latta per regalarli a natale mantengono bene ;)

Scrivi un tuo commento