Pane dolce dello Shabbat al cocco disidratato e cioccolato fondente

0 0
Pane dolce dello Shabbat al cocco disidratato e cioccolato fondente

Condividi sui Social Network:

oppure copia e incolla questo URL

Ingredienti

Dosi per 2 panini
500 g farina
20 g lievito
125 ml Acqua
125 ml olio extravergine
2 Uova
un pizzico Sale
100 g Zucchero
Per la farcita di ogni panino
100 g cioccolato extra fondente 85%
( cubetti ) q.b. cocco disidratato
q.b. zucchero di canna

Aggiungi a Preferiti

Devi loggari o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!

  • Medio

Presentazione

Anche se non è Sabato vi lascio per il nostro appuntamento con l’MTC il “Pane dolce del sabato ” di Eleonora 
Questo sarà solo il primo con ripieno di cubetti di cocco ( che io adoro non resisto una vera tentazione ) e cioccolato fondente al 85 %
Cos’é lo shabbat ,ovviamente ignorante in materia ho fatto una ricerca su internet e grazie allo Challenge ho potuto arricchire le mie conoscenze e vi assicuro si puo’ imparare più da tante blogger che da un solo libro.
il blog e la blog-sfera vi fanno conoscere virtualmente tante persone e con esse anche cose nuove,nuovi argomenti, si perche’ ognuna di noi ha un lavoro diverso,culture diverse , religioni diverse . e questo vale anche per le casalinghe ^.^.
allora lo Shabbat :
Shabbat è nella religione ebraica il giorno del riposo il sabato. ( anche per me devo dire la verità il sabato mattina e la domenica mattina sono le mie mezze giornate di riposo e tanto è che la maggior parte non faccio andare nemmeno i bimbi a scuola pur di rilassarmi e fare colazione tranquillamente con loro…..)
si dice che durante lo Shabat ogni ebreo riceve un’anima aggiuntiva chiamata Ruach supemo.
Durante lo shabbat ogni ebreo deve accendere due candele e lo scopo è quello di stare in famiglia con le persone più care.
Tre pasti sono consumati durante lo shabbat .il venerdi a cena il sabato a pranzo ed il pomeriggio del sabato prima della conclusione dello shabbat.
Beh ci vorrebbe un libro per sapere tutto su questo giorno sacro.
e questo pane vi assicuro che è ottimo con tutte le sue farciture .
per la base del pane ho seguito alla lettera la ricetta di Eleonora
per la preparazione seguite le sue indicazioni.
con questa ricetta partecipo all’MTC di ottobre

 

precedente
sbriciolata con ricotta e cioccolato allo strega
successivo
Pane Dolce dello Shabbat alla Mela Annurca e Zenzero

21 Commenti Nascondi Commenti

ele sono a quota 8 con quelle di stasera ,l'impasto piace a tutti e devo dirti la verità…con il ripieno di costa alle mele è rimasta morbidissima nella carta alluminio per 3 gg stasera nuovamente cocco e cioccolato ma con i semini ^,^ e composta di mela annurca

Veronica, questo pane è una meraviglia.
E non sai quanto mi dispiaccia doverlo mettere fuori concorso, perchè mancano i semi, che sono invece obbligatori, perchè fanno parte di un rituale che va seguito in modo tassativo: si possono cambiare, a proprio piacimento,ma sempre semi devono essere.
Ovviamente, inseriamo lo stesso la tua proposta nel'elenco delle ricette di questo mese, anche perchè è talmente bella che merita quanta più visibilità possibile. Ma sul prossimo pane (che a questo punto aspettiamo con grande curiosità), mi raccomando, i semi.
Grazie davvero e arrivederci!

certo alessandra avevo immaginato che era fuori concorso :)
sono a quota 6 trecce e come ho detto in un'altro post faccio più trecce brioche che alle mie gemelle :)))))
ti mandero' un'altra proposta

Quell'abbinamento nel ripieno mi ha steso, grazie per tutte le notizie che ci hai dato, io ho seguito più il mio stomaco, nella realizzazione, senza soffermarmi alla storia, ma sto imparando tantissimo, e anche questo è un condividere lo stesso pane! ;)

ciao loredana

Eh no eh.. no no.. cocco e cioccolato all'85%, no! :D Così non resisto! Mamma mia!! Che spettacolo è questa treccia?! Complimenti.. proprio brava! :) Un abbraccio e dolce serata.. la mia lo sarà di certo dopo che ho visto questa bellezza. :)

Scrivi un tuo commento